Si è tenuta oggi (29 luglio) l’assemblea degli azionisti
Si è tenuta oggi l’assemblea degli azionisti di Aerdorica, la società di gestione dell’Aeroporto delle Marche, che ha ratificato l’ingresso di Njord Partners quale azionista di maggioranza con il 91,5% del capitale e la conseguente privatizzazione dell’azienda. La Regione Marche deterrà le azioni rimanenti. “L’assemblea degli azionisti – informa la nota – ha approvato un aumento di capitale di complessivi 40 milioni di euro con la Regione Marche che contribuisce per 25 milioni di euro al fine di ricostituire il capitale sociale a copertura delle perdite. Njord Adreanna investirà 15 milioni di euro per lo sviluppo dell’aeroporto, migliorando e potenziando le strutture aeroportuali già esistenti”. “Dopo anni di duro lavoro – ha commentato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – restituiamo alla comunità un’infrastruttura fondamentale per il tessuto socio-economico della nostra regione. Con l’assemblea di oggi è entrata nuova linfa vitale per il futuro di Aerdorica“.
(Ansa)
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo