Intervento dei Carabinieri per tutelare i proprietari
Si è conclusa con una denuncia a piede libero l’operazione dei Carabinieri della Stazione di Caldarola, finalizzata a contrastare le occupazioni abusive e a tutelare le persone più vulnerabili.
L’intervento è scattato dopo una querela presentata da una coppia di coniugi anziani di Serrapetrona, che ha permesso di identificare tre persone già note alle forze dell’ordine: una 19enne di Casoli (CH), una 42enne di Chieti e un 47enne di Civitanova Marche.
Le indagini hanno ricostruito una vicenda iniziata a novembre 2025. Secondo quanto emerso, i tre indagati avrebbero occupato senza autorizzazione un appartamento di proprietà dei coniugi, situato a Civitanova Marche. Oltre all’occupazione dell’immobile, gli indagati avrebbero impedito ai proprietari di accedere alle pertinenze condominiali, ostacolando di fatto il diritto di possesso dei legittimi proprietari.
I tre sono stati denunciati per la violazione di specifici articoli del Codice Penale: art. 633 c.p. per invasione di terreni o edifici e art. 634-bis c.p. per turbativa violenta del possesso di cose immobili, in relazione alle condotte volte a ostacolare con violenza o minaccia l’accesso allo stabile.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo